sabato 12 luglio 2025

(eventi) Nogara: Torna la Sagra della Madonna del Carmelo: cinque giorni di festa tra tradizione, gusto e musica

Nogara – È stata ufficialmente presentata mercoledì 9 luglio, nella suggestiva cornice della Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l’edizione 2025 dell’Antica Sagra della Madonna del Carmelo, una delle manifestazioni più attese dell’estate nogarese. L’evento, in programma dal 18 al 22 luglio, promette anche quest’anno un ricco calendario di appuntamenti all’insegna della convivialità, della cultura e del divertimento.

Come da tradizione, la sagra sarà accompagnata dagli eventi collaterali “Nogara in Festa” e “Il Giardino delle Bionde”, per cinque giornate in cui l’intero paese si animerà con spettacoli, musica, sapori e iniziative per tutte le età.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte:

  • Flavio Pasini, Presidente della Provincia e Sindaco di Nogara,
  • Marco Poltronieri, Vicesindaco,
  • Silvia Falavigna, Assessore alle associazioni,
  • Riccardo Mirandola, Presidente della Pro Loco,
  • Claudio Soffiati, Presidente della Congrega Corte Serraglio.

Luna park, stand gastronomici e musica dal vivo animeranno i luoghi simbolo del paese: Palazzo Maggi, Villa Raimondi e la piazzetta del Municipio saranno il cuore pulsante della festa. Ampio spazio sarà dedicato alla cucina locale, con risotti, grigliate, hamburger e birra alla spina.

Non mancheranno gli appuntamenti culturali e solidali, come la mostra fotografica e artistica degli artisti locali, e la tradizionale pesca di beneficenza organizzata dal gruppo Campiol presso la sala Ciresa.

Lo sport avrà un ruolo da protagonista con due eventi di rilievo: la 24ª edizione del Trofeo Ball, gara ciclistica femminile per la categoria Donne Juniores che vedrà la partecipazione della campionessa Matilde Rossignoli, e il Trofeo Pierini Pescatori, dedicato agli appassionati di pesca sportiva.

La comunità di Nogara è pronta ad accogliere residenti e visitatori per celebrare insieme una settimana all’insegna della tradizione, del gusto e della condivisione.

Appuntamento dal 18 al 22 luglio: la Sagra della Madonna del Carmelo vi aspetta!

Jerry Brighenti

Redazione Tele Carpanea

Nessun commento:

Posta un commento