Un Talent internazionale tra bellezza, talento e impegno sociale
Dal 26 al 28 settembre il Grand Hotel Azzurra di Lido Adriano (Ravenna) sarà cornice della XXVI edizione di Miss e Mister Europa, un appuntamento ormai consolidato che, anche quest’anno, promette spettacolo e grandi emozioni.
Non solo bellezza: il concorso si distingue per essere un vero e proprio Talent Show, con concorrenti provenienti da tutta Italia e dall’estero – Romania, Ucraina, Gran Canaria, Perù, Capo Verde, Brasile, Marocco, Nigeria e Albania – pronti a esibirsi in passerella e in prove artistiche di canto, ballo e recitazione.
Particolare attenzione sarà riservata ai temi sociali: bullismo, disabilità, violenza sulle donne, parità di genere, integrazione, sicurezza stradale, tutela dell’ambiente e rispetto per gli animali saranno affrontati attraverso spot e momenti di riflessione durante le serate.
Tra le concorrenti di questa edizione, anche le vincitrici e alcune finaliste del concorso Miss e Lady Basso Veronese, organizzato dalla Fashion One moda e spettacolo (il ramo degli spettacoli della nostra Associazione) che porteranno un tocco di eleganza e freschezza dal territorio veronese e Veneto fino al palcoscenico internazionale.
📌 Il programma
Venerdì 27 settembre: prima serata con l’assegnazione dei titoli di Talento e Spettacolo, oltre alla simpatica elezione di “Miss dei Mister” e “Mister delle Miss”.
Sabato 28 settembre: Gran Gala finale con le esibizioni più applaudite, ospiti di rilievo come i “Tale e Quali” (Renato Zero, Loredana Bertè, Vasco Rossi, Michael Jackson) e Sonia Davis Zanzi (The Voice Senior Rai1), fino alla proclamazione di Miss, Mister e Overissime Europa.
📌 Le giurie
La prima, attiva già da venerdì, composta da imprenditori, artisti e testimonial sociali.
La giuria tecnica di sabato vedrà tra i nomi Saverio Vallone, Carlo Micolano, Sabina Kalmanova, Lele Mora, il Duca Fabrizio Mechi e altri volti noti del cinema, del teatro e della moda.
📌 Conduzione e produzione
Le serate saranno condotte da Francesco Catenacci (Radio 7va.fm) e dalla modella e influencer Donatella Zaccagnini Romito, con la colonna sonora a cura del DJ Paolo Marchionne. Le riprese televisive saranno firmate da Claudio Vergano e le foto da Claudio Boccaletti.
📌 L’organizzazione
L’evento porta la firma del Patron Attilio Mazzoli, con la preziosa collaborazione del Grand Hotel Azzurra, diventato negli anni la “seconda casa” del concorso.
Dopo la finale internazionale, la festa continuerà il 18 e 19 ottobre a Ischia con una due giorni dedicata a sfilate di abiti d’epoca (1940–1990) presso l’Hotel Punta del Sole. A seguire, Miss e Mister Europa saranno presenti anche al Festival del Cinema di Roma e alla Fashion Week di Sanremo.
👉 Miss e Mister Europa – Talento e Bellezza. IT’S DIFFERENT.
GIBI
Redazione AreaTV
Nessun commento:
Posta un commento