A partire da sabato 5 luglio prende il via il “Chioggia Line”, il nuovo collegamento ferroviario estivo che nei fine settimana consentirà di raggiungere le località balneari dell’Alto Adriatico e le meraviglie naturali del Delta del Po, partendo comodamente da Verona e Rovigo.
🚴♂️ I treni saranno attrezzati per trasportare fino a 74 biciclette per ogni corsa e faranno tappa nelle seguenti stazioni:
- 🚉 Isola della Scala
- 🚉 Cerea
- 🚉 Legnago
- 🚉 Badia Polesine
- 🚉 Rovigo
- 🚉 Adria
- 🚉 Rosolina
- 🚉 Chioggia
🚌 Una volta arrivati a Chioggia, sarà disponibile – su prenotazione e gratuitamente – un servizio navetta per raggiungere comodamente Sottomarina.
🚲 Da Adria, invece, partirà il servizio “Delta del Po Link” diretto verso Porto Tolle (Ca’ Tiepolo) e Barricata, con autobus dotati di carrelli porta bici (fino a 20 domenica, 6 il sabato). Un'occasione perfetta per scoprire gli itinerari ciclabili più suggestivi del Parco del Delta del Po, come il Giro della Sacca degli Scardovari e l’Anello della Donzella.
📅 ORARI DEL CHIOGGIA LINE
🔹 ANDATA
- Da Verona: ore 7.38 il sabato e 7.09 la domenica e nei festivi.
🔹 RITORNO
- Da Chioggia: due opzioni disponibili
• ore 18.18 con arrivo a Verona alle 20.55
• ore 20.35 con arrivo a Legnago alle 22.57 (ultima fermata).
🚆 L’offerta fa parte del programma estivo promosso dalla Regione del Veneto, in collaborazione con Trenitalia Regionale Veneto, Infrastrutture Venete e Busitalia Veneto.
💺 Il sabato circoleranno 16 treni (incluso il Chioggia Line) per un totale di 1.694 posti a sedere. La domenica e nei festivi i treni saliranno a 20, per un totale di 2.238 posti disponibili.
Redazione Areatv
Nessun commento:
Posta un commento