martedì 25 marzo 2025

Erbè in lutto per la scomparsa del sindaco Nicola Martini

La comunità di Erbè è in lutto per la scomparsa del sindaco Nicola Martini, avvenuta nella notte del 24 marzo 2025 all'età di 52 anni.

Martini, che avrebbe compiuto 53 anni il prossimo 10 agosto, era malato da tempo, ma aveva continuato a dedicarsi con passione al suo ruolo di sindaco. Nel giugno scorso era stato rieletto per il suo terzo mandato alla guida del comune di Erbè.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato un profondo cordoglio in tutta la comunità e tra gli amministratori della provincia di Verona.

La vita e la carriera di Nicola Martini

Nicola Martini era nato a Erbè il 10 agosto 1972. Dopo aver conseguito il diploma di geometra, aveva iniziato a lavorare come libero professionista.

La sua passione per la politica lo aveva portato a candidarsi a sindaco di Erbè nel 2014, venendo eletto per la prima volta. Nel 2019 era stato riconfermato per un secondo mandato, e nel giugno 2024 era stato eletto per il suo terzo mandato.

Durante i suoi mandati, Martini si era dedicato con impegno allo sviluppo del suo comune, promuovendo iniziative per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

Il cordoglio della comunità

La scomparsa di Nicola Martini ha lasciato un grande vuoto nella comunità di Erbè. In molti hanno espresso il loro cordoglio per la sua scomparsa, ricordando la sua umanità, la sua disponibilità e il suo impegno per il bene del suo comune.

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Martini, definendolo "un amministratore capace e appassionato, che ha dedicato la sua vita al servizio della sua comunità".

Il sindaco di Verona, Federico Sboarina, ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Martini, definendolo "un amico e un collega leale, che ha sempre lavorato con passione e dedizione per il bene del suo territorio".

I funerali

I funerali di Nicola Martini si svolgeranno domani mercoledi 26  marzo 2025 ore 15:30  nella chiesa parrocchiale di Erbè.




GIBI

Redazione AreaTV - Tele Carpanea





Nessun commento:

Posta un commento