Nogara – La settima edizione della rassegna letteraria “Ci Vediamo in Biblioteca”, organizzata da Amiamo La Pianura, conil ramo Pianura Culturale sezione Libri da Gustare , prenderà avvio sabato 24 gennaio 2026 alle ore 17:00 presso la Biblioteca Comunale “Elisa Masini” Palazzo Maggi a Nogara.
L’ospite d’onore dell’incontro sarà lo scrittore veronese Andrea Gerosa, che presenterà il suo ultimo thriller, “Il Girasole Nero” (StreetLib). Si tratta di un noir ad alta tensione che intreccia elementi polizieschi e sentimentali con il mistero di una delle ville più affascinanti del Veronese: Villa Girasole.
Durante l’evento, Gerosa dialogherà con l’autrice Sabrina Ginocchio, mentre la conduzione sarà affidata a Marco Falco Presidente e Jerry Brighenti, Segretario di Amiamo La Pianura, .
Un thriller tra amore e morte
La trama del romanzo ruota attorno all’ispettore di polizia Katia Morando, che sta per coronare il sogno d’amore con Pietro Certosa, l’uomo che completa la sua vita. Tuttavia, a pochi giorni dalle nozze, un serial killer, già responsabile di due efferati omicidi, torna a colpire. Le vittime sono giovani donne ritrovate all’interno dei bastioni dell’antica cinta muraria di Verona, strangolate con un filo metallico in un rituale macabro. La nuova vittima, Beatrice Dallè, segue questo copione agghiacciante.
Nel frattempo, Pietro è impegnato nel restauro di Villa Girasole, un’opera architettonica unica costruita negli anni ’30, ma il tempo per gli sposi si assottiglia pericolosamente tra indagini serrate, rancori riaffiorati e l’arrivo di un agente dell’Interpol legato al passato di Katia.
Un autore di casa nostra
Andrea
Gerosa, originario di San Martino Buon Albergo (VR), è un nome
affermato nel panorama del thriller italiano. Dopo il suo esordio nel
2014 con “Granelli di sabbia”, ha pubblicato numerose opere di successo,
tra cui “Oscura Memoria”, “Anime Mute”, “Creature in Gabbia” e “La
Doppia Traccia”. I suoi romanzi sono caratterizzati da una scrittura
ritmata e coinvolgente, tutti ambientati nel territorio veronese.
L’ingresso all’evento è libero e, al termine della presentazione, seguirà un momento conviviale offerto da Milly Cafè di Nogara.
Info e contatti
Amiamo La Pianura – Pianura Culturale Sez. Libri da Gustare
- Tel. 373 764 6540
- Email: ufficiosampa.amiamolapianura@gmail.com
- Social: Facebook, Instagram, TikTok, X
Assolutamente
non bisogna mancare a quest’occasione imperdibile per gli appassionati
del genere thriller e per coloro che desiderano scoprire (o riscoprire)
uno dei luoghi più simbolici e misteriosi del nostro territorio.
GIBI
REDAZIONE TELE CARPANEA
SPOT

Nessun commento:
Posta un commento