domenica 25 gennaio 2026

(libri) Nogara: Ci vediamo in biblioteca”: secondo appuntamento con Tracce di paesaggio




Prosegue con successo la rassegna culturale “Ci vediamo in biblioteca”, promossa da Amiamo la Pianura – Pianura Culturale, sezione Libri da Gustare, che sabato 31 gennaio alle ore 17.00 torna a Nogara per il secondo appuntamento dell’edizione 2026.
L’incontro si svolgerà presso Palazzo Maggi – Biblioteca Comunale “Elisa Masini”, in via G. Ferrarini 1, un luogo simbolo della cultura locale.
Protagonisti dell’appuntamento saranno Francesco Occhi e Augusto Garau, che presenteranno il libro “Tracce di paesaggio” (Editrice La Grafica), un saggio che esplora immagini e storie del territorio della Bassa Veronese.
Il volume racconta le tracce lasciate dall’uomo nel paesaggio, dalle vie economiche come la strada del riso, della seta, del tabacco e dello zucchero, fino alle vie naturali come quella dell’acqua e delle bonifiche.
L’incontro sarà introdotto da Maeco Galco presidente e Jerry Brighenti, segretario dell’associazione, confermando l’impegno nella promozione della cultura e del territorio.
L’evento è patrocinato dal Comune di Nogara e dalla Provincia di Verona, un ulteriore riconoscimento dell’importanza dell’iniziativa.
Al termine della presentazione è previsto un rinfresco offerto da Milly Cafè.
Ingresso libero.

GIBI
Redazione Tele Carpanea 
 

Nessun commento:

Posta un commento