Nuovo appuntamento con la cultura a Nogara grazie alla rassegna “Ci vediamo in biblioteca”, giunta alla 7ª edizione, promossa da Amiamo la Pianura – Pianura Culturale, sezione Libri da Gustare, con il patrocinio del Comune di Nogara e della Provincia di Verona.
L’incontro si terrà sabato 21 febbraio 2026 alle ore 17.00 presso Palazzo Maggi, sede della Biblioteca Comunale “Elisa Masini”,interno Palazzo Maggi in via G. Ferrarini 1.
Protagonista dell’evento sarà lo scrittore Nicolò Barretta, che presenterà il romanzo “Il bambino del miracolo” (CN Edizioni). L’opera nasce da una storia vera e racconta la sopravvivenza di un bambino ai bombardamenti alleati durante la Seconda guerra mondiale, tra dolore, paura e speranza.
Il racconto prende avvio nei sotterranei di un palazzo di via Salvator Rosa, dove pochi sopravvivono alle ferite della guerra. Tra questi, un bambino destinato a diventare padre dell’autore, figura centrale di una narrazione che attraversa la ricostruzione del dopoguerra, il boom economico e la vita di provincia. Un libro che unisce memoria personale e collettiva, offrendo una riflessione profonda sul valore della pace e sull’importanza di non dimenticare.
A dialogare con l’autore sarà la scrittrice Sandra Manzella. L’incontro sarà introdotto da Marco Falco e Jerry Brighenti, rappresentanti dell’associazione organizzatrice.
Al termine della presentazione è previsto un rinfresco offerto da Milly Cafè.
L’ingresso è libero.
GIBI
Redazione Tele Carpanea

Nessun commento:
Posta un commento